Acque bianche

Acque bianche
dal 30 Settembre al 02 Ottobre 2016

L’obiettivo di fornire le basi teorico pratiche per affrontare forre e torrenti con portate significative, affrontandone gli ostacoli e le trappole con cognizione di causa.

Scopo del corso è di fornire le conoscenze necessarie ad affrontare in modo consapevole zone a rischio caratterizzate da correnti, rulli, ostacoli sommersi, ecc. tipiche di un fiume.
Attraverso l’esperienza sul fiume, i partecipanti impareranno gestire la corrente , vincendo i proprio timori nell'affrontare quelle situazioni in forra o in torrente nelle quali vi sia una portata più importante della norma.

La quota di iscrizione è fissata in € 150 a persona e dovrà essere versata al momento dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
Gli estremi per il pagamento sono:
Club Alpino Italiano Sezione di Pescara
Via Aldo Moro 15/8, 65129 Pescara
Banca dell’Adriatico, Filiale Pescara, via Marconi 60
IBAN: IT 31 O 05748 15410 10000 0000 960
Causale: corso acque bianche (Cognome e Nome)
La quota è comprensiva di vitto ed alloggio e costo del corso.
PARTECIPANTI minimo 10 , massimo 18

Ritrovo il 30 settembre alle ore 17.00 presso il al B&B “La Mola del Sacramento”, a Ferentillo (TR).
Ferentillo si trova sulla SS.209 Valnerina, a 18 km da Terni procedendo in direzione Visso

Possono partecipare al corso coloro che abbiano frequentato un corso CAI di introduzione al torrentismo , abbiano padronanza nella progressione in forra e siano in possesso di buone capacità natatorie.
Età minima 18 anni