34° Esame di accertamento per I.S.

34° Esame di accertamento per I.S.
dal 11 Settembre al 16 Settembre 2012

La quota di iscrizione è fissata in € 300,00 e comprende vitto e alloggio dal pranzo del 11 al pranzo del 16 settembre.

Il versamento dovrà essere effettuato a mezzo Bonifico Bancario:

RIFERIMENTI BANCARI
Monte dei Paschi di Siena
IBAN IT 56 O 01030 14239 000018569894
ABI 01030 CAB 14239
C/c 000018569894
Intestato a Stefano Nicolini
specificando nella causale Esame IS 2012

Al candidato non ammesso all’Esame sarà restituita la somma versata.

La sede dell’esame sarà presso la Locanda Vallecchiara nel paese di Levigliani, alle pendici del monte Corchia.

Come arrivare a Levigliani:

Levigliani è una caratteristica frazione del Comune di Stazzema (Lucca), situata nel parco delle Alpi Apuane, nel cuore dell' Alta Versilia.
Servito dalla Strada Provinciale per Arni è facilmente raggiungibile.
Per chi si sposta con mezzi propri: Dall' autostrada A12 Livorno - Sestri Levante: uscire al casello Versilia e seguire la strada Provinciale in direzione Castelnuovo Garfagnana. (25-30 minuti di automobile)
Dall' Aurelia o da altre arterie stradali: basterà raggiungere Querceta o Pietrasanta e seguire la Provinciale in direzione Castelnuovo Garfagnana.

Per chi si sposta con mezzi pubblici: Arrivati alle stazioni Ferroviarie di Pietrasanta o Forte dei Marmi si potrà usufruire del servizio pubblico di linea.

L’arrivo dei partecipanti è previsto nella mattina del 11 settembre e la partenza nel primo pomeriggio del giorno 16.

L'esame è riservato a coloro che abbiano frequentato un corso propedeutico abilitante all'esame IS.

L'età minima richiesta è di 18 anni compiuti

L'iscrizione all'Esame deve essere effettuata per iscritto entro e non oltre il 31 luglio 2012 con le seguenti modalità:

Inviare al Gruppo organizzatore:

• Copia del versamento della quota di partecipazione
  • Copia della domanda di ammissione

Inviare alla Segreteria SNS:

• Domanda di ammissione su apposito modello compilata e firmata dal candidato e dal Presidente di Sezione CAI di appartenenza.
  • Curriculum speleologico del candidato firmato dal Presidente della Sezione CAI di appartenenza.
  • Due fotografie in formato tessera.
  • Fotocopia della tessera CAI.
  • Certificato medico in corso di validità.
  • Fotocopie degli attestati dei corsi nazionali frequentati negli ultimi 5 anni, fotocopie di eventuali articoli e/o pubblicazioni riguardanti la speleologia.
  • Titolo della lezione da discutere in Commissione d'Esame; la lezione può essere sia in forma cartacea che su supporto elettronico (una lezione con impostazione tipica da corso di introduzione alla speleologia).

Le domande pervenute entro i termini stabiliti verranno esaminate e valutate da un'apposita commissione in base ai criteri presenti nel regolamento SNS.

Quanto deliberato verrà comunicato agli interessati entro trenta giorni dalla data d’inizio dell’esame.
Le domande incomplete o arrivate dopo i termini stabiliti non verranno prese in considerazione.
Il candidato sarà valutato da una Commissione di Accertamento, composta da INS.
Per ulteriori informazioni consultare le disposizioni di attuazione allegate al regolamento della SNS.

• attrezzatura personale completa da grotta.
  • abbigliamento per grotte da 8/10 gradi.
  • sacca d’armo.
  • trousse da rilievo topografico.
  • materiale per la restituzione del rilievo.