Gruppo organizzatore

6° Corso di Verifica per ISS - OTTO Toscana

6° Corso di Verifica per ISS - OTTO Toscana
dal 16 Giugno al 18 Giugno 2017

La quota di iscrizione all'esame è fissata in €30,00. La quota di iscrizione non comprende vitto e alloggio.

L’esame è riservato a tutti quei soci C.A.I, appartenenti ad un gruppo speleologico che abbiano partecipato ad un corso di perfezionamento CAI, o che abbiano acquisito le capacità necessarie ad assicurare all'istruttore un sicuro supporto tecnico-morale nei corsi di introduzione, o in tutte quelle attività dove l'istruttore deve essere affiancato da persone competenti in materia.

L’iscrizione all’Esame deve essere effettuata per iscritto entro e non oltre il 9 giugno:

• inviando per mail la documentazione completa al direttore e, per conoscenza, al presidente dell'OTTO
  • effettuando il pagamento della quota di iscrizione al presidente OTTO tramite bonifico bancario IBAN IT 09 W 03242 24800 CC1574011591, specificando “Esame ISS 2017”.

I candidati saranno alloggiati presso l'albergo Vallechiara. Tutti i partecipanti che usufruiranno dei mezzi di trasporto pubblico dovranno comunicare luogo, data e ora di arrivo, al fine di organizzare opportunamente la logistica.

Per il vitto e l’alloggio ogni iscritto provvederà secondo le proprie esigenze a contattare l'albergo.

L'età minima è di 18 anni.

Ogni partecipante dovrà presentare una lezione su un argomento a scelta, pensata per un corso di introduzione (con o senza supporti didattici digitali).
In palestra ed in grotta dovrà essere in grado di spiegare gli argomenti di tecnica, e dovrà dimostrare attenzione e sicurezza nei confronti dei corsisti.

DCUMENTAZIONE:

Domanda di ammissione su apposito modello firmata dal candidato e dal Presidente di Sezione CAI di appartenenza;
Curriculum speleologico del candidato firmato dal Presidente della Sezione CAI di appartenenza;
1 fotografia formato tessera;
Fotocopia della tessera CAI.

Programma di massima

16:30 Presentazione delle modalità di svolgimento dell'esame
17:00 Prova didattica con lezioni teoriche
20:00 Cena

09:00 Palestra di roccia
13:00 Pranzo al sacco in palestra
17:30 Rientro in albergo
18:30 Questionario teorico-culturale
20:00 Cena

08:30 Prova tecnica in grotta
16:00 Rientro in albergo
18:00 Colloquio individuale e comunicazione dell’esito della verifica

Attrezzatura richiesta

- Attrezzatura personale completa in buono stato;
- Sacca d’armo;
- Una corda di almeno 30mt da 10mm di diametro;
- 6 ancoraggi completi di moschettoni con ghiera.

Richiesta informazioni