Corso intersezionale di perfezionamento tecnico in Speleologia

Corso intersezionale di perfezionamento tecnico in Speleologia
dal 01 Febbraio al 09 Febbraio 2014

€ 30,00 per i soci Gruppo Grotte Catania e € 45,00 altri soci CAI

Il Gruppo Grotte Catania della Sezione dell’Etna del Club Alpino Italiano, sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia, al fine  di migliorare la preparazione degli speleologi e di approfondire la conoscenza dell’ambiente ipogeo, organizza nel periodo tra giorno 1 febbraio e giorno 9 febbraio 2014 il Corso intersezionale  di perfezionamento tecnico in Speleologia.  Il corso sarà diretto dall’Istruttore Nazionale di Speleologia  del CAI Giuseppe Priolo collaborato dagli Istruttori di Speleologia del CAI Giovanni Fichera e Giovanni Nicoloso.

La partecipazione è riservata ai soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento 2014.

Iscrizioni entro il 01/02/2014

Il corso si terrà presso la sede del CAI di Catania in via Messina 593/A.

Ecco la locandina del corso di perfezionamento tecnico in Speleologia, il corso è riservato ai soci del CAI in regola con il tesseramento 2014, che sono già in grado di progredire autonomamente su sola corda e che dispongono dell'attrezzatura personale di progressione.
Necessari oltre alla normale attrezzatura personale: un anello in cordino da 30 cm di diametro, un moschettone con ghiera, uno spezzone di cordino in Nylon, Kevlar o Dyneema di 4 m di lunghezza e diametro minimo di 5,5 mm.

Sabato 01/02/2014 palestra  tecniche d'armo, ancoraggi fissi - Responsabilità civile e penale in montagna
Domenica 02/02/2014 grotta soccorso uomo-uomo, progressione
Martedì 04/02/2014 lezione materiali e loro tenuta 1
Mrcoledì 05/02/2014 palestra  tecniche d'armo, ancoraggi mobili