XXXIII corso di introduzione alla Speleologia

XXXIII corso di introduzione alla Speleologia
dal 07 Febbraio al 07 Marzo 2013

€ 160,00 soci CAI, € 220,00 non soci

Il Gruppo Grotte Catania della Sezione dell'Etna del Club Alpino Italiano, sotto l'egida della Scuola Nazionale di Speleologia, al fine di diffondere ed approfondire la conoscenza dell'ambiente ipogeo, organizza nel periodo tra il 7 febbraio e il 7 marzo 2013 il XXXIII Corso di introduzione alla Spe-leologia. Il corso sarà diretto dall'Istruttore Nazionale di Speleologia Giuseppe Priolo, coadiuvato dagli Istruttori del Gruppo Grotte Catania e comprenderà una serie di lezioni in aula e numerose esercitazioni pratiche come da programma allegato.

Le iscrizioni scadranno improrogabilmente il 7 febbraio 2013 e nel caso le stesse fossero in esubero ai posti disponibili, si provvederà a selezionarle in ordine crono-logico. Per l’ammissione al corso è necessario presentare la propria adesione (con apposito modulo) allegando un certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica e una fotografia formato tessera.

Gruppo Grotte Catania CAI Sezione dell'Etna
Via Messina 593/A
95126 Catania

Possono partecipare al corso tutti coloro abbiano compiuto il 15° anno di età. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dell’esercente la potestà genitoriale.

Per motivi tecnico-organizzativi il numero massimo di partecipanti sarà limitato a 12.

• Giovedì 07/02 - Inizio corso e prima lezione: storia della Speleo-logia e dei materiali speleologici
  • Sabato 09/02 - Miscarello - Giarre (CT): palestra di roccia
  • Domenica 10/02 - Siracusa: grotta Pellegrina