Corso di verifica ISS Emilia Romagna 2012
Il primo corso per ISS regione Emilia Romagna ha visto la partecipazione di un totale di 24 allievi e 8 istruttori...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Ancora pochi posti disponibili
Il Gruppo Esplorazione Speleologica CAI Pescara organizza dall'11 al 18 agosto prossimi il 52° Corso Nazionale di Perfezionamen-to Tecnico Speleologico, valido anche come specia-lizzazione e aggiornamento per i quadri della S.N.S. CAI.
Il corso ha lo scopo di fornire nozioni approfondite sugli aspetti teorici, pratici e didattici relativi alle tecniche di progressione in...
Corso annullato per scarsa (quasi nulla) adesione.
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al corso nazionale di approfondimento tematico "Il rilievo ipogeo - Tecniche di base per la comprensione, la raccolta e la restituzione dei dati geografici".
Il corso è rivolto a tutti gli speleologi che sono interessati ad approfondire la propria conoscenza culturale speleologica e vogliono apprendere le basi per una delle più importanti tematiche riguardanti la documentazione delle proprie esplorazioni, ossia il rilievo topografico e la relativa rappresentazione grafica.
Il corso è articolato in tre giornate di lavoro...
Presentato il programma ufficiale ed il volantino del corso di aggiornamento tecnico
Il Gruppo Grotte Catania ha da poco reso disponibile il volantino del corso di aggiornamento tecnico "La Speleologia in ambiente vulcanico"
Diventato una consuetudine che si ripete ogni due anni, il corso consentirà a coloro che lo frequenteranno di aprire una finestra su un particolarissimo ambiente ipogeo.
Il corso avrà inizio sabato 22 settembre e si concluderà domenica 30 settembre prevedendo un programma molto ricco di...
Breve resoconto di una entusiasmante esperienza
Così come programmato, si è svolto a Catania, dal 16 al 19 maggio 2012, il 1° Corso Nazionale di introduzione al Torrentismo che ha visto impegnati istruttori ed allievi nelle palestre e nelle forre del Messinese e del Siracusano.
Il corso diretto dall'INS Anna Assereto coadiuvata dagli IS Eric Lazarus, Juri Montese e Michele Zandonati, tutti con specializzati in torrentismo, ha visto la partecipazione di nove allievi che hanno ampiamente svolto il programma previsto estendendolo ben oltre grazie al fertile...
Ci siamo cambiati il vestito ....
E’ da oggi on-line il nuovo sito della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI.
Un nuovo stile, una nuova struttura ed un accesso ai contenuti più agevole. La navigazione del sito è semplice ed intuitiva.
Il sito è stato realizzato cercando di rimanere semplice nel format ma cercando di rendere facilmente inseribili news e dati rendendoli di fatto condivisibili con tutta la comunità Speleo (istruttori e non). All’interno si possono trovare informazioni aggiornate relativi agli istruttori...
COMMISSIONE CENTRALE PER LA SPELEOLOGIA E TORRENTISMO