Gruppo organizzatore

5.0/5 di voti (1 voti)

Autosoccorso tecnico e sanitario in grotta
dal 11 Agosto al 14 Agosto 2016

Il corso si prefigge come obiettivo principale quello di formare ed informare i partecipanti sui comportamenti da tenere nel caso in cui avvenga un incidente in grotta alla loro presenza, con particolare riguardo a «cosa fare» e «cosa non fare», approfondendo gli aspetti tecnicopratici
e teorici che interessano l’attività speleologica.
Sarà pertanto articolato in lezioni teoriche in aula ed in esercitazioni pratiche (in grotta ed in palestra) volte alle tecniche di recupero già utilizzate dalla scuola da effettuare in caso di necessità.

La quota d'iscrizione dovrà essere versata entro il 20 luglio 2016 alla segreteria del Corso.

Malga Boscosecco, Altopiano dei Sette Comuni, Vicenza.

Al Corso potranno iscriversi Soci C.A.I. (che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età e che risultino in regola con il tesseramento per l'anno in corso) e Non Soci C.A.I.. Per i minorenni sarà necessaria l'autorizzazione di tutti gli esercenti la patria potestà.
E' altresì opportuno che gli allievi abbiano frequentato un Corso di Introduzione alla
Speleologia S.N.S. - C.A.I.

Per iscriversi è necessario inviare alla sgreteria del corso i seguenti documenti:

• curriculum sull'attività speleologica svolta, controfirmato dal Presidente di sezione C.A.I. di appartenenza e del Gruppo Grotte;
  • copia della ricevuta del versamento della quota di partecipazione al corso;
  • se socio CAI, fotocopia della tessera attestante l'avvenuta iscrizione per l'anno in corso;
  • attestato di partecipazione all’eventuale Corso di Introduzione alla Speleologia;
  • una fototessera.

Vedi volantin allegato.