Gruppo organizzatore

5.0/5 di voti (1 voti)

Corso Nazionale di Biologia Sotterranea
dal 26 Aprile al 28 Aprile 2013

Il Gruppo Speleologico della Sez. CAI di Palermo, nell'ambito dei programmi della Scuola Nazionale di Speleologia CAI, per l'anno 2013 e su incarico della stessa organizza: il Corso Nazionale di Approfondimento Tematico in "BIOLOGIA SOTTERRANEA" valido come Aggiornamento Istruttori Diretto dall'INS Salvatore Sammataro.
Il corso si svolgerà, dal 26 al 28 aprile 2013 ed avrà come base logistica la Sede della Sezione CAI Palermo.
Esso, in considerazione di precedenti esperienze, oltre a diffondere la conoscenza negli appassionati cultori della meravigliosa realtà della vita ipogea ed a concorrere alla realizzazione di una base culturale comune per tutti gli istruttori della SNS, ha lo scopo di approfondire l'argomento ed alla luce delle nuove regolamentazioni collegare tale ricerca in aderenza alle istituzioni di Parchi e Riserve Docenti del corso saranno Esperti Biologi e Naturalisti "biospeleologi".
Il programma prevede delle lezioni teoriche in sede e delle esercitazioni pratiche in ambiente ipogeo di facile accesso e senza l'ausilio di particolare attrezzatura che in ogni caso sarà fornita dal gruppo organizzatore.
N.B. La partecipazione, pur essendo dedicata all'aggiornamento degli Istruttori CAI che hanno la precedenza, dato l'interesse che potrà suscitare sia nell'ambiente dei gruppi speleo, sia nel mondo della didattica pubblica, è aperta a tutti sino al numero massimo di 20.

La quota di adesione, come contributo di partecipazione, è di €. 150,00 e deve pervenire presso la segreteria della Sezione CAI Palermo, entro e non oltre il giorno di giovedì 18 aprile 2013. Il contributo dà diritto, al vitto dal pranzo del 26/4 al pranzo del 28/4, a ricevere gratuitamente il materiale didattico, ad utilizzare il materiale tecnico di gruppo e per chi volesse dei non residenti, all'alloggio in camerata con brandina e sacco a pelo personale.

Sezione CAI di Palermo

Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria e sulla metodologia di pagamento si prega di contattare la segreteria sezionale tel. fax 091329407 oppure, I.N.S. Salvatore Sammataro cell. 349 8478288

Venerdì 26/4

• ore 8,30 – ritrovo partecipanti e sistemazione logistica