Rilievo topografico con supporti digitali

4.0/5 di voti (2 voti)

Rilievo topografico con supporti digitali
dal 16 Giugno al 19 Giugno 2016

La scelta del corso nasce dall'esperienza speleologica nelle due regioni, dove l'uso delle nuove tecniche di rilevamento con i moderni supporti digitali, è oramai integrato in tutte le attività svolte.
Il corso si svolge con la collaborazione della Federazione speleologica Pugliese con la Federazione speleologica Campana, dove i due O.T.T.O. svolgono una reciproca e interattiva attività speleologica volta all'esplorazione e allo studio del territorio ipogeo del sud Italia.
Con questo corso i due organi iniziano anche una collaborazione in ambito didattico nazionale e regionale volta a rafforzare l'ormai consolidato rapporto.
Le lezioni del corso saranno a cura di esperti del settore quali Marco Corvi, realizzatore dell'applicazione topodroid, e collaboratore dello sviluppo del software Therion e Vincenzo Martinucci, esperto nell'utilizzo delle moderne tecniche di rilievo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è 150 € e comprende:
- copertura assicurativa per tutta la durata del corso, stipulata presso la sede legale del C.A.I.;
- materiale didattico;
- alloggio presso la sede del corso;
- vitto (i pasti dalla cena di giovedì 16 giugno alla cena di sabato 18 giugno).
La quota dei partecipanti dovrà essere versata entro il 01 Giugno alla segreteria del corso con bonifico bancario avente i seguenti dati:
Intestatario : Club Alpino Italiano-Sezione di Bari
Banca: Poste Italiane
IBAN: IT 11 K 07601 04000 000014786701
Causale: Corso di rilievo topografico con supporti digitali - Cognome e Nome

MODALITA' D'ISCRIZIONE
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 01 Giugno inviando all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la seguente documentazione:
- scheda d'iscrizione (presente in questo volantino);
- copia della ricevuta del versamento della quota di partecipazione al corso;
- se socio CAI, fotocopia della tessera attestante l'avvenuta iscrizione per l'anno in corso.

LOGISTICA
Il corso avra come sede logistica il sito turistico della Grotta del Trullo a Putignano (Bari).
Le lezioni saranno svolte in una struttura adiacente al trullo o nella sede del Gruppo Ricerche Carsiche di Putignano.
Il pernottamento avverrà con sistemazione a bivacco(fornirsi di tenda e sacco a pelo) all'interno del parco grotte.
La struttura è fornita di bagni e doccie.

INDICAZIONI STRADALI
Grotta del Trullo