I.S.S. Toffanin Paolo

Curriculum Speleologico

Ho iniziato ad andare per grotte nel 1972 partecipando nel 1976 all'XI corso Sezionale di Spelologia organizzato dalla Commissione Grotte E.Boegan.
Ripresa la partecipazione attiva con il gruppo grotte nel 1997 partecipo al 30° corso Sezionale e in modo continuato collaboro con la scuola sezionale di speleologia C.Finocchiaro.
Nel 1999 ho iniziato ad operare in seno al gruppo di Alpinismo Giovanile della Sezione per le attività collegate ai corsi di introduzione alla speleologia come aiuto istruttore.
Nel 2003 quale socio della Commissione Grotte E.Boegan divento prima aiuto istruttore di speleologia e nel 2011 acquisisco la qualifica di ISS.
Nel 2006 partecipo con esito positivo al 10° corso F.V.G. per accompagnatori di Alpinismo Giovanile acquisendo la qualifica di A.A.G. del CAI che consolido nel 2012 con la qualifica di Accompagnatore nazionale di A.G.

• Città: Trieste
  • Regione: Friuli Venezia Giulia